Lammia Ball

Lammia Ball

La Easy Building ha ultimato nel 2017 l’intervento di riqualificazione degli spazi esterni e di un ampliamento della Lammia Ball. Un trullo con ampliamento “a torretta” privata immersa nelle campagne della Città Bianca, in Puglia.
Il progetto, interno alla Easy Building”, è nato dal desiderio della committenza di godere di una struttura da vivere in estate. In primo luogo con spazi esterni  fruibili nella bella stagione. Attrezzato per trascorrere piacevoli momenti di assoluto relax. L’ampliamento è stato sviluppato con affaccio direttamente sul giardino, in modo da creare una sorta di ponte visivo tra interni ed esterni.

L’ambiente interno è progettato come uno spazio, fluido e dinamico, nonostante i piccoli ambienti. Convivono sala da pranzo e cucina, dallo stile intimo, con pareti bianche che si mescolano dolcemente al calore della pietra. Uno spazio  dalla luminosità mediterranea, vivacizzato da elementi a contrasto.

Particolare cura è stata inoltre dedicata nell’adattare il progetto della piscina al paesaggio circostante, fatto di ulivi e alberi da frutto, attraverso l’inserimento di piante autoctone tipiche della macchia mediterranea.
Il progetto si sviluppa intorno a una scenografica piscina rettangolare. La piscina, è contornata da un solarium, pavimentato con pietra locale. Inoltre nei pressi della piscina è stata realizzata un area attrezza per pranzi e cene all’aperto.

Il progetto ha previsto anche l’efficientamento energetico dell’edificio. Dotato infatti di sistemi solari passivi per l’approvvigionamento energetico e infissi ad altissime prestazioni. Analogamente, per gli esterni, è stato previsto l’aumento delle superfici drenanti e l’uso di materiali naturali.

Info

Professione:

Imprenditore

Città:

Londra,
UK

avatar
Michael BallCliente